Metodi di Coltivazione

L’ azienda tra serre e pieno campo è in grado di utilizzare un periodo piu’ lungo di coltivazione, avendo cosi la possibilità di adottare tutte le buone pratiche di rotazione apportando in modo naturale al terreno elementi essenziali al nutrimento delle colture. Elementi naturali d antagonisti per quanto riguarda le cure delle colture (rame, zolfo, oli vegetali, bacillus, insetti, funghi attivi) non al caso azienda biologica.

 

L’ azienda coltiva e trasforma le seguenti colture: peperoni, pomodori, zucchine, melanzane, carciofi, carciofini, fragole, cipolle, aglio, sedano, verze, broccoli, pomodorini, peperoncini. La vendita avviene tra mercati, fruttivendoli, privati, grossisti, ristorazione e a tutti coloro interessati in quantità diverse a seconda delle richieste.

Metodi Trasformazione

I prodotti vengono trasformati artigianalmente senza nessuna aggiunta di conservanti, addensanti, coloranti etc. Il tutto rigorosamente a mano per i passaggi di lavorazione importanti, e in piu’ con l’ ausilio di macchinari per ottenere una maggiore sicurezza, sia per l’ igiene che per la conservazione. Gli unici ingredienti usati sono: sale, aceto, olio e basilico. I prodotti vengono tutti sbollentati e successivamente lavorati in modo diverso a seconda del prodotto, successivamente in barattolatolati, rigorosamente in barattoli di vetro

Laboratorio

Close Visti Recenti
Close
Close
Categories